Dolci e dessert

SANTIAGO

Scritto da Administrator. Postato in Dolci e dessert

Dessert che utilizza la base della torta caprese secondo la ricetta di Sal Di Riso

Si tratta di cuocere l'impasto dela caprese in stampi per budini monodose o pirottini alti e stretti. Cotto, raffreddato e tolto dalla formina, il tortino lo si taglia per l'altezza. Si bagna di marsale la parte interna di entrambe le parti e le si adagiano nel piatto di portata. Si aggiunge quindi la panna montata ed aromatizzata alla vaniglia spatolandone parte della superficie del tortino, a mo di stuccatura. A guarnizione si aggiungono mandorle e nocciole tostate, granella di pistacchio e gocce di sciroppo d'arancia.

NOCCIOLATO DAMIANI

Scritto da Administrator. Postato in Dolci e dessert

 

 

PANETTONE NOCCIOLATO DAMIANI

 

Panettone con lievito madre, alle nocciole e cioccolato.

 

Per la riuscita è necessario attrezzarsi per mantenere l’impasto in lievitazione ad una buona temperatura, il forno con la luce accesa potrebbe non essere sufficiente, chi ha il forno con la funzione lievitazione è per questo avvantaggiato.

La lievitazione potrebbe essere molto lunga, in tutto ci vorrà non meno di un giorno se si ha un ambiente di lievitazione ben caldo e costante, essenziale la temperatura, attorno ai 27 gradi dovrebbe essere ideale

TORTA ANTONELLA

Scritto da Administrator. Postato in Dolci e dessert

Torta di pan di spagna farcita con salsa di frutta alla quale abbiamo aggiunto della gelatina, ricoperta di panna e decorata con frutta fresca. Realizzare un classico pan di spagna e tagliarlo in tre.

DESSERT VERA

Scritto da Administrator. Postato in Dolci e dessert

Gelato alla panna con granella di mandorle tostate e sciroppo di albicocca fra due dischi di pasta sfoglia poggiato su un cuscino di cioccolato fondente.

INGREDIENTI:

Gelato alla panna, Mandorle, Albicocche, Farina di grano tenero, Burro, Cioccolato fondente, Zucchero, Zucchero a velo