Gnocchi di patate

GNOCCHI ALL’AGLIONE CON BURRATA

Scritto da Administrator. Postato in Gnocchi di patate

Un piatto popolare che sta tra la Toscana e l’Alto Lazio é “Pici all’aglione”. L’aglio e é un aglio molto grosso tipico di quelle zone, in questa preparazione ho sostituito i pici con gli gnocchi ed ho ammorbidito il gusto con la burrata.

GNOCCHI INTEGRALI CON STRACCIATELLA

Scritto da Administrator. Postato in Gnocchi di patate

 

Il piatto del giovedì sono gli gnocchi col pomodoro, ma si prestano a mille condimenti divrersi. Questa versione non è proprio “diversa”, ma sicuramente non è consueta. La farina usata è integrale e c’è l’uso della stracciatella aggiunta nel piatto.

GNOCCHI DI PATATE VIOLA CON POMODORO E BUFALA

Scritto da Administrator. Postato in Gnocchi di patate

Gnocchi di patate viola con farina tipo 1 saltati in padella nella quale abbiamo cotto con fuoco ben vivo pomodori picadilly, pomodori da insalata a pezzetti ed aglio, aggiungendo un poco di acqua di cottura e basilico spezzettato. Al termine si versa in padella della mozzarella di bufala a pezzetti e si salta giusto il tempo di farle prendere calore. 

INGREDIENTI:

Farina tipo 1, Patate viola, Pomodori  picadilly, Aglio, Mozzarella di bufala, Basilico, Olio EVO

GNOCCHI AL POMODORO VERDE

Scritto da Administrator. Postato in Gnocchi di patate

Preparare la salsa con pomodori da insalata tagliati a pezzetti, cipollina fresca e basilico. Far cuocere il pomodoro in casserula chiusa a fuoco basso con un poco d'olio sino a disfare i pomodori, quindi passare tutto rimettere in casseruola e continuare a cuocere per asciugare l'acqua di vegetazione comunque fino a raggiungere la densità di salsa, aggiustare di sale.